Company Logo

Giovanili

Allenamenti

Minirugby e U12
U6-U8:

mar - ven  ore 17.45 - 19.00
U10-12:
mar - ven  ore 18.00 - 19.30

Giovanili
U14

mer          ore 18.00 - 19.30
ven          ore 19.00 - 20.30 

U16-U18:
mar - gio   ore 19.00 - 20.30

(campo temporaneo)
C.S. Omnicomprensivo

via Martiri di Cefalonia, 46
San Donato Milanese


Decathlon

La under 16 è pronta a battersi



San Donato Milanese, 14 ottobre 2015
 
Domenica 11 Ottobre la under 16 ha disputato a Codogno l'ultimo test prima dell'inizio di un campionato che si annuncia lungo e aspro. Contro i bravi avversari del Cremona e del Codogno, i nostri ragazzi sono entrati in campo decisi a fare bella figura, hanno mostrato un po' di disciplina in più dell'ultima volta (ma facciamo ancora troppi falli) e un vistoso miglioramento nell'organizzazione difensiva.

Nel secondo tempo molti avevano il fiatone, e questo ricorda a tutti che l'assiduità alle sessioni del lunedi di preparazione atletica è assolutamente necessaria, perchè le idee e la tecnica hanno bisogno della benzina per viaggiare. La notizia migliore è il debutto di tre nuovi Alfieri, che per nulla intimiditi hanno fatto fino in fondo la loro parte. Benvenuti a bordo a Maxi, Bongio e Tibi.
 
Cremona - San Donato   10 - 36

Rugby San Donato: 1 Rizzo 2 Bignami 3 Bruno jr (Gataiantu) 4 Maisetti 5 Di Toma 6 Leoni 7 Yagual 8 Bruno sr (Zanirati) 9 Baruzzi 10 Ricci 11 Crespi (Yagual) 12 Fazzo 13 Berton 14 Parentela 15 Grossi (Buongiorno). Allenatori Luca Fazzo e Matteo Cosmai

Esordio stagionale per la Under 16



San Donato Milanese, 2 ottobre 2015

La Under 16 ha ricominciato la sua attività col primo test precampionato, incontrando i Saints domenica 27 settembre ad Abbiategrasso. Contro un avversario che ad ogni incontro mette in campo progressi sempre più evidenti, i ragazzi di San Donato hanno mostrato grande indisciplina, inanellando falli su falli giustamente sanzionati dall'arbitro, ma anche un certo ordine tattico e voglia di combattere. Partita in bilico fino alla fine, vinta dal San Donato di misura con una meta a pochi minuti dalla fine. Il gruppo è buono e si allena seriamente, ma prima dell'inizio del campionato c'è ancora tanta strada da fare.

SAINTS ABBIATEGRASSO - ALFIERI SAN DONATO  17 - 19

SAN DONATO: 15 Grossi 14 Crespi (Bassanini) 13 Fazzo 12 Singh 11 Parentela (Baruzzi) 10 Foti 9 Ricci 8 Leoni 7 Berton 6 Yagual 5 Di Toma 4 Maisetti 3 Hashemi 2 Bignami 1 Rizzo. Allenatori: Luca Fazzo e Matteo Cosmai

Gallerie Fotografiche:

I Sandocken, un'esperienza costruttiva



San Donato Milanese, 16 giugno 2015

Con la partita di rugby a 12 (ufficialmente non esiste, lo abbiamo inventato là per là) a Rozzano, in occasione della festa del Dì del Ghezz, si è conclusa la stagione agonistica della Under 16 del San Donato. La stagione è stata affrontata insieme ai pari età del Chicken Rozzano, in modo da garantire un organico che potesse reggere il peso di un campionato lungo e faticoso, ed è stato un esperimento soddisfacente da tutti i punti di vista. Nonostante le difficoltà logistiche legate agli spostamenti, il gruppo si è amalgamato in fretta, e (calzettoni a parte) in campo e in spogliatoio era impossibile distinguere i <sandonatesi> dai <rozzanesi>.

Per tutti i ragazzi, parecchi dei quali al primo anno di rugby, è stata una esperienza formativa sia sul piano tecnico che mentale che il San Donato metterà a frutto l'anno prossimo, iscrivendo al campionato Under 16 una squadra tutta sua. Ai dirigenti e ai tecnici del Rozzano il nostro ringraziamento, ai ragazzi gialloverdi un arrivederci in campo.

La Under 14 arriva al capolinea stanca ma compatta



San Donato Milanese, 27 maggio 2015

Col torneo Città di Rovato finisce la stagione della Under 14 del San Donato: torneo bello e impegnativo, con un livello di squadre in campo come non è facile trovarne. I giovani Alfieri si trovano a fare i conti, oltre che con avversari ostici, anche con la stanchezza accumulata nel corso della stagione, e i risultati ne risentono. 

Anche questa però volta il gruppo affronta le sconfitte con il giusto spirito: si soffre, ci si abbacchia, ma si resta uniti e si cerca di cogliere nei propri errori lo stimolo a migliorare. E' un po' quello che è accaduto durante tutto l'anno: le sconfitte sono state più delle vittorie, ma la banda della Under 14 non ha mai mollato, e anzi è cresciuta di affiatamento e qualità durante tutto il corso dell'anno. I progressi sono stati frutto della serietà nel lavoro e della assiduità negli allenamenti.

Gallerie Fotografiche:

Un utile test per la under 16 contro il Malpensa



San Donato Milanese, 24 marzo 2015
 
Sabato 21 marzo gli under 16 del <Sandocken> hanno ricevuto sul terreno di Rozzano la visita degli amici del Malpensa Rugby. L'incontro <ufficiale> non si è disputato perché al Malpensa mancava un giocatore e quindi l'arbitro, dopo aver fatto l'appello, non ha potuto che trasmettere gli atti alla giustizia sportiva che dichiarerà il Malpensa perdente a tavolino. Ma poiché l'<ufficialità> nel rugby conta poco, Sandocken e Malpensa hanno deciso di affrontarsi ugualmente e ne è nata una partita vera e combattuta come qualunque altra. Rispetto alle pecche vistose dimostrate nelle ultime partite, si è visto qualche progresso, sia nell'aggressività che nell'organizzazione di gioco in fase difensiva. Buoni spunti, insomma, su cui tornare a lavorare in vista della ripresa del campionato.

San Donato - Malpensa 30 - 26.

<Sandocken> San Donato: Kitharatzis; Fagherazzi (s.t. Mariani), Singh, Lemorini, Gandini (s.t.Amati); Martusciello, Pani; Morabito, Leoni (s.t.Yagual), Berton; Rossi, Zaccone; Bousrih (s.t. Cosmai), Posa (s.t. Bartolozzi), Centrone (s.t. Bruno). Allenatore: Luca Fazzo

Scopri il Rugby

Sponsor



Alfieri Social

Il canale Youtube degli Alfieri     Seguici su Facebook     La Galleria Picasa degli Alfieri    

 

Gioca con Noi

Buttati nella mischia. Vieni a provare a giocare a Rugby: dall'under 6  agli old per vivere un'esperienza indimenticabile

Affiliazioni

FIR Comitato Regionale Lombardo Rugby  

Rugby San Donato A.S.D. - Sede legale: Via Dossetti 13 - 20097 - San Donato Milanese - Cod. FIR 318505 - P. IVA 08620660962